Il controllo della temperatura nelle scuole diventerà una prassi?
In questi giorni che precedono la riapertura delle scuole e la ripresa delle lezioni in presenza, una delle tematiche più dibattute riguarda la dotazione degli istituti scolastici di dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea.
Per esempio la Regione Campania, a seguito della decisione del 24 Agosto, si sta già mobilitando per fornire alle scuole di tutto il territorio dei termoscanner che assicurino la corretta misurazione della temperatura agli alunni all’ingresso degli ambienti scolastici, e come la Campania anche altre regioni stanno procedendo con la stessa ottica. Per rispondere a questo tipo di esigenza, EL.MO. offre una vasta gamma di soluzioni.
Pannelli AI per la rilevazione della temperatura corporea e presenza di mascherina
I pannelli termici per lettura della temperatura corporea PROIPF01TC e PROIPF02TC permettono alle realtà scolastiche (e non solo) di rispondere egregiamente alle prescrizioni normative vigenti in Italia, per tutelare la salute delle persone e la salubrità degli ambienti. Disponibili nelle due versioni, frontale o da polso, essi rivelano anche la presenza dellamascherina, fondamentale per l’accesso alle strutture, e grazie alle nuova integrazione con il sistema e-Connect è possibile ricevere notifiche di allarme nel caso in cui vengano rilevate situazioni anomale (persone senza mascherina o con temperatura corporea elevata) direttamente tramite la funzionalità InstaVision! Si rivelano particolarmente utili in luoghi che registrano elevati afflussi di persone o ampi spazi ad ingresso contingentato.
Termocamere portatili stand alone per lettura della temperatura corporea
TPLT è una linea di termocamere professionali portatili per la lettura della temperatura corporea: rilevano i volti, leggono la temperatura e segnalano in real time individui in stato febbrile. Le termocamere sono di facile dispiegamento, con possibilità di personalizzazione delle immagini: sola immagine termica, sola immagine visibile e composizione delle due. La dotazione comprende un software che permette la visualizzazione delle immagini su PC in alternativa al display TFT integrato da 2.8”. Può essere impugnata o fissata ad un treppiede. Le batterie ricaricabili consentono un’operatività elevata.
Termometro frontale IR contactless
Il termometro a infrarossi frontale DT-8806C, di tipo contactless, è uno dispositivo a dispiegamento rapido e di facile utilizzo che permette la misurazione della temperatura corporea in pochi secondi. Grazie al range di lettura elevato(fino a 5 cm), al pratico display retroilluminato e alla velocità di lettura, consente di compiere in modo efficace e rapido la rilevazione, per assicurare la sicurezza delle persone e degli spazi interni. Il termometro è un dispositivo medico e pertanto è esente dall’imposta sul valore aggiunto (IVA).